WTCR Sconto per le Hyundai a Macao, Audi e Honda le vetture più pesanti

L'ultimo compensation weight del 2018 sfavorirà le RS3 e le Civic tra i muretti del Guia Circuit
WTCR | Sconto per le Hyundai a Macao, Audi e Honda le vetture più pesanti
di 09 novembre 2018, 21:28

L'ultimo e decisivo Gran Premio del WTCR 2018 coinciderà con la Guia Race of Macau, la storica corsa tra le stradine dell'ex colonia portoghese che già ha ospitato le vetture TCR nel biennio 2015-2016. Ben sette piloti sono ancora matematicamente in corsa per il titolo e il bollettino ufficiale delle vetture assume grande importanza in un weekend così decisivo. Quattro Hyundai, una Cupra, un'Audi e una Honda si giocheranno la coppa del mondo turismo e affronteranno il lungo fine settimana di Macao con valori piuttosto differenti da una vettura all'altra.

Audi e Honda saranno le vetture più pesanti, con 1315 chilogrammi. Il peso delle RS3 resterà invariato rispetto al Gran Premio del Giappone, mentre le Civic vedranno un aumento di dieci chili rispetto all'appuntamento casalingo: nonostante Suzuka non abbia portato grandi risultati, il compensation weight di Macao non tiene più conto dei risultati della Slovacchia, weekend ancora più disastroso per le Honda con tanto di squalifica inflitta alle vetture del team Boutsen Ginion.

Sconto di 20 chili per le Hyundai, che beneficiano del weekend nelle retrovie di Wuhan. Le vetture di Gabriele Tarquini, Yvan Muller e Thed Björk, già al comando della classifica, godranno anche di un peso inferiore di dieci chili rispetto a quelle di Jean-Karl Vernay ed Esteban Guerrieri. Stesso trattamento per le Cupra, con Pepe Oriola che guiderà una León a 1255 chili di peso minimo, ben 60 in meno rispetto alle due vetture più pesanti.

L'ottimo weekend di Suzuka ha comportato un aumento di 20 chili sulla bilancia per le Alfa Romeo, così come per le Volkswagen, mentre le Peugeot ne caricheranno dieci in più rispetto al Giappone. Le Giulietta resteranno comunque le vetture più leggere a 1245 chili, contro i 1255 delle 308 che andranno quindi a pareggiare le Cupra León.

Invariati gli altri valori previsti dal Balance of Performance mondiale. Tra le sei wildcard, infine, cinque saranno alla guida di Honda o Audi, pertanto le vetture più pesanti saranno appunto le loro con 1335 chili con i 20 di aggiunta previsti da regolamento per gli "ospiti".

Ecco la tabella riassuntiva del bollettino per Macao:

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.