WTCR René Rast prima wildcard per il Nürburgring

Il pilota ufficiale Audi guiderà una terza RS3 del team WRT di 12 aprile 2018, 13:43
WTCR | René Rast prima wildcard per il Nürburgring

Quello della Nordschleife è sicuramente l'appuntamento più prestigioso, insieme al Gran Premio di Macao, all'interno del calendario 2018 del WTCR. Per il quarto anno consecutivo i piloti del mondiale turismo si sfideranno tra i saliscendi e le infinite curve dell'Inferno Verde, e in occasione del terzo round della stagione Audi ha deciso di prendersi uno degli "slot" riservati alle wildcard, che solitamente sono due ma per il Gran Premio di Germania potrebbero anche essere di più, per calare uno dei suoi assi.

Il team WRT metterà infatti a disposizione una terza RS3 LMS per René Rast, campione in carica del DTM. Il 31enne di Minden aggiungerà dunque l'impegno nel WTCR a quello già consolidato con la 24h, che rappresenterà l'evento di cartello del weekend, ovviamente al volante dell'Audi R8 LMS GT3. 

La presenza di Rast garantisce un ulteriore motivo di interesse al terzo round del WTCR, che vedrà in pista contemporaneamente i detentori dei tre titoli più importanti nell'universo delle competizioni turismo: il campione del mondo Thed Björk, il campione internazionale TCR Jean-Karl Vernay e, appunto, il vincitore del DTM 2017.

"Sarà fantastico correre contro i piloti turismo più forti del mondo", sono le prime parole di Rast. "Lotterò contro quattro campioni del mondo e tanti altri vincitori di titoli internazionali, non vedo l'ora". Gli ha fatto eco il promoter del WTCR, François Ribeiro: "Rast innalzerà ulteriormente un livello di piloti già molto competitivo. Sarà il primo scontro tra i tre giganti delle competizioni turismo, un grande messaggio per gli appassionati di tutto il mondo".

Questo il commento del capo di Audi Sport Customer Racing, Chris Reinke: "René guiderà la nostra GT3 e in più raccoglierà la sfida del WTCR. Sarà un evento di grandissima importanza per Audi Sport Customer Racing, con la 24h della Nordschleife supportata da un'altra serie di prestigio".

Come da regolamento, in quanto wildcard Rast caricherà ulteriori 20 chilogrammi di zavorra rispetto al Balance previsto per l'Audi RS3 alla volta del 10-12 maggio.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


-->

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.