WTCR Hyundai le più pesanti a Wuhan, sconti per tutte le altre vetture

60kg di compensation weight per le i30 mentre Audi, Cupra e Peugeot non avranno ulteriore zavorra
WTCR | Hyundai le più pesanti a Wuhan, sconti per tutte le altre vetture
di 04 ottobre 2018, 15:14

Compensation weight rivoluzionato, a distanza di una sola settimana, in vista del secondo round cinese del WTCR a Wuhan. Sulla base dei tempi sul giro di Vila Real, Slovakia Ring e Ningbo, le Hyundai sono risultate essere nuovamente le vetture più veloci, mentre le avversarie hanno ricevuto uno sconto importante in fatto di peso. 

60 chilogrammi aggiuntivi intatti sulle i30, che occupano le prime quattro posizioni della classifica generale. Su un circuito cittadino come quello di Wuhan, 1325 chili potrebbero costituire un handicap piuttosto importante per le vetture sudcoreane soprattutto in relazione alle altre vetture. Le avversarie più pesanti infatti saranno Honda e Volkswagen, con 1275 chili minimi sulla bilancia: per le auto giapponesi sono 10 i chili in più per quanto concerne il compensation weight, mentre le Golf avranno un +20 per questo weekend.

Azzerate le zavorre di Audi, Cupra e Peugeot, che pertanto correranno al peso base imposto dal Balance of Performance mondiale: 1255 chili per le RS3 LMS, 1245 per le 308 francesi e per le León. Invariato il peso delle Alfa Romeo, sempre ai 1225 chili imposti dal bollettino della WSC.

Ecco la tabella riassuntiva di Wuhan:

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.