WTCR | Honda appesantite dal compensation weight in Portogallo

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
22 Giugno 2018 - 19:36
Home  »  WTCR

In vista del Gran Premio del Portogallo del WTCR, in programma questo fine settimana sul difficile tracciato cittadino di Vila Real, sono cambiati i valori riguardanti il compensation weight del campionato, che tengono in considerazione dei precedenti Gran Premi di Ungheria, Germania e Olanda.

Il terribile fine settimana di Zandvoort ha contribuito ad “alleggerire” la situazione delle Hyundai i30, che in Portogallo avranno 10 chilogrammi in meno di compensation weight oltre ad un’altezza dal suolo abbassata di 10 millimetri come definito dal Balance of Performance internazionale alla vigilia dell’appuntamento di Spa-Francorchamps della TCR Europe.

60 chili di zavorra invece per le Honda Civic, tra cui spicca ovviamente quella del capoclassifica generale Yann Ehrlacher. Le vetture giapponesi pertanto avranno un peso minimo di 1325 chili, 10 in più rispetto alle Hyundai. 40 chili per le Audi RS3, che tanto bene si sono comportate in Olanda, per un totale di 1295, mentre le Volkswagen Golf avranno un’aggiunta di 30 per arrivare a 1285. Nessuna penalità per Alfa Romeo, Cupra e Peugeot, nonostante quest’ultima si sia imposta sia nella coppa del mondo a Zandvoort che nel campionato europeo a Spa-Francorchamps.

Per quanto riguarda le due wildcard permesse ad ogni round, a Vila Real scenderanno in pista Edgar Florindo al volante di una Cupra del team Veloso e José Rodrigues su una Honda (in versione 2017) del team altoatesino Target Competition. Entrambe le vetture caricheranno 20 chili in più rispetto alla tabella qui proposta. Dopo avere militato nel campionato portoghese, Florindo è attualmente impegnato in quello spagnolo, mentre Rodrigues è passato in questa stagione dalla serie tedesca a quella italiana.

Ecco il bollettino completo del round di Vila Real:

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO