WTCR | Compensation weight massimo per Hyundai e Volkswagen a Ningbo

WTCR
Compensation weight massimo per Hyundai e Volkswagen a Ningbo

La i30 tornerà ad essere la vettura più pesante in griglia di 27 Settembre 2018, 12:05

Il WTCR si appresta a tornare in pista questo fine settimana a Ningbo, per il primo dei due round cinesi del campionato 2018, e in vista del settimo round della coppa del mondo turismo sono stati rivisti i correttivi del compensation weight. Sulla base dei tempi sul giro dei Gran Premi di Olanda, Portogallo e Slovacchia, le Hyundai e le Volkswagen sono risultate essere le vetture più veloci, pertanto riceveranno la zavorra massima di 60 chilogrammi.

Per effetto del Balance of Performance in vigore dal 15 agosto, le Hyundai torneranno quindi ad essere le vetture più pesanti sulla griglia del WTCR, allorché a Ningbo correranno con un peso minimo di 1325 chilogrammi contro i 1315 delle Golf. Stesso peso totale delle vetture di Wolfsburg anche per le Honda, che avranno dieci chili in più di compensation weight rispetto alla Slovacchia per arrivare a 50, sommati ai 1265 previsti dal bollettino "base". 

Invariato il compensation weight delle Audi, ancora a 50 chili per un totale di 1305. Per la prima volta in questa stagione anche le Peugeot subiranno un correttivo, pari a 20 chili, che tutto sommato andrà ad appianare il peso "scontato" dal Balance of Performance rispetto a quello di base; bisogna dire, tuttavia, che le 308 prima dell'ultima revisione del bureau tecnico correvano 40 chili sottopeso. 30 chili in più anche per le Cupra, che a Ningbo correranno con un peso minimo di 1275. L'unica vettura non affetta da compensation weight resta l'Alfa Romeo, che solo in Slovacchia ha mostrato una certa competitività smuovendosi finalmente da quota zero punti e in questo weekend gareggerà a 1225 chili minimi.

Ecco la tabella riassuntiva con i dati per ogni vettura:

WTCR | Compensation weight massimo per Hyundai e Volkswagen a Ningbo 1


Condividi