WTCR | Benjamin Leuchter è il quarto pilota Volkswagen

WTCR
Benjamin Leuchter è il quarto pilota Volkswagen

Il tedesco si unisce alla squadra di Sébastien Loeb di 30 Gennaio 2019, 10:58

Volkswagen ha completato i suoi ranghi per il WTCR 2019 scegliendo come quarto pilota Benjamin Leuchter. Il 31enne di Duisburg guiderà la quarta Golf del team di Sébastien Loeb affiancando Robert Huff, Mehdi Bennani e Johan Kristoffersson in un quartetto che unirà piloti in sicura lizza per il titolo e outsider alquanto competitivi.

Con tutta probabilità, nessun pilota conosce la vettura di Wolfsburg meglio di Leuchter. Il tedesco è stato infatti uno dei primissimi tester della Golf nel 2015 in quanto pilota ufficiale Volkswagen e la sua esperienza è proseguita nel campionato tedesco TCR, a cui ha preso parte nel 2016 e nel 2018 con buoni risultati, e nel VLN, dove ha vinto il titolo riservato alle TCR nel 2017. Ha inoltre partecipato all'ultimo round del campionato internazionale del 2017, a Dubai.

"La coppa del mondo è il mio sogno d'infanzia che si realizza", ha detto. "Sono fiero che Volkswagen mi abbia offerto un sedile nel WTCR e darò tutto per rappresentare i colori della Germania nel miglior modo possibile. Conosco solo due dei dieci circuiti presenti in calendario, ma imparo velocemente e farò il possibile per andare forte subito".

Sven Smeets, direttore di Volkswagen Motorsport, ha aggiunto: "Siamo contenti di avere permesso a Benjamin di correre nel WTCR. È stato parte della famiglia Volkswagen per anni ed è stato coinvolto nello sviluppo della Golf TCR sin da subito. I suoi risultati parlano per lui e ha svolto un lavoro fantastico durante i test, sia in pista che con gli ingegneri. Abbiamo formato un quartetto forte e di livello internazionale per il WTCR 2019 e faccio senza ribadire che vogliamo occupare le prime posizioni con il nostro team".

Ancora non è stata resa nota la suddivisione dei piloti in ottica classifica squadre. Con Leuchter la entry list arriva a 15 piloti, esattamente la metà del numero massimo previsto dalla FIA per il mondiale 2019. Nelle prossime settimane, pertanto, sono attesi molti annunci da parte dei team e delle Case che ancora non hanno comunicato le loro mosse. La coppa del mondo turismo 2019 prenderà il via nel primo weekend di aprile a Marrakech.

Condividi