WTCR Argentina cancellata dal calendario, si va in Slovacchia

Problemi economici alla base dell'uscita di Termas de Río Hondo
WTCR | Argentina cancellata dal calendario, si va in Slovacchia
di 01 giugno 2018, 18:57

Cambio di programma nel calendario del WTCR 2018. A causa di problemi economici, il round argentino che si sarebbe dovuto disputare nel weekend del 5 agosto a Termas de Río Hondo è stato cancellato e spostato allo Slovakia Ring, che dunque ospiterà l'ultimo appuntamento europeo della stagione.

Lo Stato sudamericano sta attraversando un periodo tutt'altro che positivo dal punto di vista economica, tanto che pure la Dakar, che in Argentina ha fatto tappa fissa sin da quando ha attraversato l'Atlantico nel 2009, nel 2018 vi non passerà rimanendo per la sua interezza in Perù.

Il mondiale turismo tornerà dunque in Slovacchia per la sesta volta, dopo la pausa dell'anno scorso. Sui saliscendi di Orechová Potôň, Gabriele Tarquini si è già imposto in due occasioni al volante della Honda Civic in versione TC2T, ma tra i piloti attualmente in attività nel WTCR hanno conquistato successi anche Robert Huff, Tom Coronel, Yvan Muller e Tiago Monteiro, in attesa che arrivino notizie su un possibile ritorno in pista del pilota portoghese.

Il sesto round del campionato si terrà quindi nel weekend del 15 luglio, in concomitanza con il campionato europeo truck. Ciò significa che tra il Gran Premio di Slovacchia e il primo dei due Gran Premi della Cina, quello di Ningbo, ci sarà un intervallo di ben due mesi. La comunicazione definitiva della modifica al calendario verrà data giovedì prossimo, in occasione del Consiglio Mondiale FIA di Manila.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.