WTCC Slovakia Ring: Muller detta il passo nelle libere mattutine

di 20 giugno 2015, 13:53 Condividi
WTCC Slovakia Ring: Muller detta il passo nelle libere mattutine

Yvan Muller ha conquistato il miglior tempo nelle due sessioni di libere di stamattina, valide per il sesto appuntamento del mondiale turismo 2015 sul circuito dello Slovakia Ring. Il quattro volte iridato non è comunque riuscito a migliorare il tempo segnato da Robert Huff e dalla Lada ieri pomeriggio, in quanto si è fermato a 2:05.057, a soli nove centesimi dal crono dell'inglese.

L'alsaziano ha chiuso al comando il secondo turno con la sua Citroën C-Elysée, davanti al compagno di squadra e campione in carica José María López, che aveva invece primeggiato nella prima sessione. Molto vicine tutte le vetture del Double Chevron, con Sébastien Loeb che si è ripreso proprio nell'ultima mezz'ora di libere dopo avere incontrato diverse difficoltà e Ma Qinghua poco veloce stamani ma in evidenza ieri pomeriggio.

Robert Huff ha confermato la bontà della sua Lada Vesta con il secondo posto nella prima sessione, ma anche i suoi compagni di squadra van Lagen e Catsburg si sono dimostrati all'altezza della situazione, con quest'ultimo rientrato anche nei primi dieci nell'aggregata delle tre sessioni.

Nessun miglioramento in casa Honda, con Tarquini e Monteiro incapaci di ottenere cronologici migliori rispetto a quelli di ieri pomeriggio, su un circuito dove le Civic hanno svolto in passato parecchi test privati. I sessanta chili di zavorra per i risultati ottenuti nelle gare precedenti sicuramente non aiutano, a differenza delle Lada che invece sono scariche. Si è messo comunque in mostra il debuttante argentino Néstor Girolami, sulla vettura giapponese del team Nika.

Nonostante i cinquanta chili di "penalità", si è mantenuto sul ritmo dei migliori anche Hugo Valente con la Chevrolet Cruze del team Campos, quinto nella seconda sessione di oggi. Decisamente più in difficoltà invece i suoi compagni di marca, tutti nelle ultime posizioni fatta eccezione per Chilton e Coronel.

L'appuntamento con le qualifiche è previsto per le 15:00, mentre Eurosport 2 trasmetterà queste prove ufficiali solo in differita, dalle 16:30.

Riepilogativa delle tre sessioni:

liberesvk

Immagine copertina: fiawtcc.com

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.