WTCC Lada ingaggia Tarquini e Valente

di 03 febbraio 2016, 09:00 Condividi
WTCC | Lada ingaggia Tarquini e Valente

Confermando i rumours delle settimane scorse, il team Lada ha confermato l'ingaggio di Gabriele Tarquini e Hugo Valente per la stagione 2016 del WTCC. L'abruzzese ed il parigino affiancheranno Nick Catsburg alla guida delle Vesta ufficiali, sostituendo quindi Robert Huff e Nicolas Lapierre.

Un'ipotesi definita suggestiva dopo il diverbio a cui abbiamo assistito in Cina l'anno passato è dunque divenuta realtà, con il campione 2009 che verrà affiancato dal giovane talento francese proveniente dal team Campos, in prima fila sulla Nordschleife lo scorso maggio.

Catsburg è stato invece confermato dalla scuderia russa dopo essere entrato nella serie a stagione 2015 in corso, sostituendo Mikhail Kozlovskiy a partire dal Gran Premio di Russia. Per l'olandese, tre accessi alla Q3 e due quarti posti in gara come miglior risultato.

Sale quindi a dodici il numero di piloti confermati ai nastri di partenza del campionato 2016, con le dieci vetture ufficiali affiancate dalle Citroën gestite dal team Loeb e pilotate da Bennani e Demoustier, ai quali si dovrebbe aggiungere presto Tom Chilton.

Il primo appuntamento in calendario è quello del 20 marzo, sul tracciato russo di Sochi.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.