WTCC Hungaroring: Muller detta il passo nelle libere

WTCC Hungaroring: Muller detta il passo nelle libere

di 03 Maggio 2014, 14:27

Dopo essersi nascoste nella sessione di ieri, le Citroën sono tornate in cima alla classifica nelle prove libere disputate stamani sul circuito dell'Hungaroring, che ospiterà domani le gare del terzo round del Mondiale Turismo 2014.

In particolare, Yvan Muller ha staccato il miglior tempo, arrivando nella seconda sessione a 1:49.301, appena un decimo più rapido del crono realizzato dal capoclassifica, José María López, nella prima mezz'ora. A seguire, Sébastien Loeb, più staccato nella prima sessione (solo quinto) ma classificatosi poi secondo a tre decimi dal connazionale e compagno di squadra.

Non si è decisamente ripetuto Gabriele Tarquini, che non è andato oltre un 1:51.182, ben lontano anche dal tempo realizzato ieri. Dunque, è stata la Honda di Mehdi Bennani a guadagnarsi il ruolo di "leader degli umani" con un 1:50.281 ottenuto nella seconda frazione, con alle spalle la vettura gemella pilotata da Norbert Michelisz.

Il migliore in casa Chevrolet, invece, è risultato essere Tom Chilton, in 1:50.720, mentre è risultato veloce anche Tom Coronel, ottavo nella seconda sessione seppur staccato di un secondo e otto decimi da Muller (quattro decimi appena da Chilton).

Ancora indietro le Lada, con l'ex iridato Robert Huff che non è andato oltre un 1:52.228, con il quale si è messo alle spalle, oltre ai compagni di squadra Thompson e Kozlovskiy, il solo René Münnich.

Nelle TC2, si conferma lo strapotere di Franz Engstler, con il crono di 1:55.786, a poco più di sei secondi da Muller. Di nuovo secondo Pasquale di Sabatino, mentre continua il difficile adattamento di Yukinori Taniguchi alla Honda della Nika Racing che inizia proprio dall'Ungheria la sua stagione.

Appuntamento con le qualifiche alle 14:25, in diretta su Eurosport.

Condividi