WTCC Decisione definitiva sul fondo piatto Honda

WTCC | Decisione definitiva sul fondo piatto Honda
di 10 giugno 2016, 14:37

La telenovela che da diverse settimane accompagnava il WTCC è finalmente giunta al termine: la FIA, tramite il suo delegato Manuel Leal, ha definito ufficialmente il fondo piatto delle Honda Civic versione 2016 non conforme al regolamento tecnico.

Tuttavia, il ricorso in appello della Casa giapponese è stato parzialmente accolto, poiché le quattro Civic sono state reintegrate nelle classifiche del Gran Premio d'Ungheria; consolazione molto magra, in quanto la tripletta conseguita nella main race di Marrakech è stata invece cancellata. Il motivo della "squalifica parziale" risiede nel fatto che la FIA ha dichiarato in regola il particolare in occasione delle verifiche tecniche ungheresi, pertanto Honda è stata scagionata da ogni responsabilità per il terzo round della stagione.

Una vittoria in più, quindi, per José María López, giunto solamente quarto nella seconda manche marocchina ed ora dichiarato vincitore della stessa.

Classifica di campionato rivoluzionata e, ora, quasi totalmente a senso unico. Eccola:

genrivista

Immagine copertina: fiawtcc.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.