WTCC Annunciata la entry list 2016

WTCC | Annunciata la entry list 2016
di 03 marzo 2016, 09:00

Ieri sera, tramite una cerimonia svoltasi a Vallelunga (dove sono in corso i test collettivi), la FIA ha reso nota la entry list ufficiale del WTCC 2016. Sono attese venti vetture sullo schieramento di partenza, con tre "slot" ancora da definire.

Oltre ai già annunciati team ufficiali di Citroën, Honda, Lada e Volvo, vi saranno così altre dieci auto partecipanti al rinnovato WTCC Trophy, che sostituisce il trofeo indipendenti sponsorizzato da Yokohama.

In particolare, il team di Sébastien Loeb schiererà tre C-Elysée clienti con il confermato Mehdi Bennani, Tom Chilton (proveniente dalla ROAL Motorsport) e Grégoire Demoustier (dal team Bamboo), la squadra di Roberto Ravaglia ha rinnovato con Tom Coronel, René Münnich tornerà in campo con una delle sue Cruze, Campos scenderà nuovamente in campo con John Filippi affiancato ad un pilota da annunciare e Nika Racing, dopo il ritiro di Rydell, punterà sul giovane John Bryant-Meisner al debutto sulle vetture turismo. Indecisione invece attorno al team Zengő, che porterà in pista due Honda Civic per due giovani piloti ungheresi provenienti dal vivaio della scuderia di Budapest.

L'edizione 2016 del WTCC inizierà il 3 aprile con il Gran Premio di Francia a Le Castellet.

wtcc16entry

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.