WRX | One-off per Mattias Ekström in Belgio

WRX
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
23 Aprile 2019 - 10:06
Home  »  WRX

Mentre sono in corso i preparativi per rendere la pista di Spa-Francorchamps utilizzabile anche dalle vetture del campionato Rallycross, settimana scorsa è arrivato un annuncio a sorpresa da parte di uno dei protagonisti della stagione 2018, assente ai nastri di partenza di quest’anno. Si parla di Mattias Ekström, campione del mondo 2016 col team EKS di cui è proprietario e che nel 2019 schiera un solo pilota, l’ungherese due volte campione europeo Krisztian Szabo.

Quest’annuncio è arrivato sul profilo Instagram dello svedese, che dice di essersi esaltato nel vedere correre i piloti di Rallycross e di sentire tremendamente la mancanza di questo sport. Ekström ha quindi dichiarato che sarebbe stato uno dei partecipanti all’RXEvent del Benelux, che si correrà per la prima volta sulla storica pista di Spa-Francorchamps, da cui è stato ricavato un tracciato per il Rallycross sfruttando anche le curve Eau Rouge e Raidillon. Tra l’altro lo svedese ha dichiarato che, essendo tutti i posti disponibili sulle vetture in gara già occupati, avrebbe utilizzato l’Audi S1 2016 con cui ha conquistato il suo titolo mondiale, acquistata dal team JC Race Teknik (partecipante anche in RX2). Ci sarà persino un compagno di squadra per l’ex-pilota del DTM, il belga Enzo Ide. Infine è stata indetta una specie di contest parecchio curioso da parte del protagonista della vicenda, che ha invitato i suoi follower a disegnare la livrea della vettura che guiderà.

https://www.instagram.com/p/BwT7xHOpdWP/

Mercoledì scorso sono comparsi i nomi di Ekström e Ide nella entry list, per cui è ufficiale la loro presenza nella gara belga contro i vari Bakkerud, Doran, Timmy e Kevin Hansen. Saranno ventuno gli iscritti all’RXEvent del Benelux.

Fonte immagine: fiaworldrallycross.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO