WRX | Abu Dhabi new entry del campionato nel 2019

WRX
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
2 Ottobre 2018 - 19:30
Home  »  WRX

Oltre alle gare su pista dell’impianto nato nel 2009, Yas Marina dal prossimo anno ha deciso di allargare i propri orizzonti anche a un tipo diverso di competizioni. Tramite un annuncio su Twitter prima e su Youtube poi, abbiamo scoperto che dal prossimo aprile nel calendario del mondiale FIA Rallycross 2019 comparirà proprio Abu Dhabi, che ha così deciso di unirsi ai dodici stati già presenti e di dare una chance a questa categoria che, tra due anni, subirà una grossa rivoluzione verso l’elettrico.

Paul Bellamy, direttore manageriale del campionato WRX, ha detto questo in riferimento all’accordo: “Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership col circuito Yas Marina, che ci consente di portare il rallycross in una parte del mondo che la disciplina non ha mai visitato prima. Il Medio Oriente è famoso per il suo entusiasmo per il motorsport e non esiste un campionato più eccitante e pieno di azione del WRX. Con tanti eventi pianificati sia in pista che fuori, quello di Abu Dhabi sarà un fine settimana frenetico di piloti veloci, auto ancora più veloci e importanti eventi musicali: il modo perfetto per iniziare un’altra entusiasmante stagione del campionato WRX”. Da quest’ultima frase possiamo intuire che, con molta probabilità, Abu Dhabi sarà la tappa inaugurale del mondiale.

Al Tareq Al Ameri, direttore operativo della pista nata nel 2009, ha ribadito l’importanza del loro arrivo in calendario: “Yas Marina è orgogliosa della propria lunga esperienza nell’offrire gare automobilistiche acclamate a livello internazionale che attirano i fan di tutto il mondo ad Abu Dhabi, quindi siamo lieti di dare il benvenuto al Campionato mondiale FIA Rallycross qui, nel ‘Luogo d’Incontro dei Campioni’. Con la nuova stagione colma d’importanti eventi sportivi, come il Gran Premio Etihad Airways di Abu Dhabi 2018 per la Formula 1 a novembre e il Campionato FIA Rallycross ad aprile, il calendario 2018-2019 promette di essere il più importante visto qui finora e dimostra pienamente che il circuito Yas Marina è ‘sempre sul pezzo'”.

Fonte immagine: fiaworldrallycross.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO