WRC Ken Block al volante di una Ford in Catalunya

A quattro anni esatti di distanza, il funambolo statunitense torna nel mondiale rally di 16 aprile 2018, 18:55
WRC | Ken Block al volante di una Ford in Catalunya

Saranno almeno quattro le Ford Fiesta WRC in gara nel prossimo Rally di Catalunya, che si svolgerà tra il 25 e il 28 ottobre. Una quarta vettura americana costruita dalla M-Sport verrà infatti affidata a Ken Block, 50enne funambolo statunitense del fuoristrada che così farà il suo rientro nel mondiale a distanza di quattro stagioni esatte: l'ultimo evento WRC a cui Block ha preso parte è stato infatti il Catalunya 2014, chiuso al 12° posto.

Dopo la dismissione del programma nel WRX, al termine di due stagioni deludenti, oltre al debutto con le WRC Plus in Spagna Block e il suo storico team Hoonigan hanno deciso per il 2018 di partecipare ad alcuni rally selezionati per quanto riguarda il campionato statunitense, di cui il californiano è stato per tre volte vice-campione. Nel contesto del Rally America, Block porterà in gara una Ford Escort.

"Correre nel WRC richiede un grande sforzo e tanto allenamento", ha detto Block a proposito del suo ritorno. "Ma mi farò trovare pronto grazie a un breve periodo di test prima del Catalunya. Non c'era tempo a sufficienza per preparare un programma completo nel WRC, farò quello che posso!".

Quello catalano sarà il rally mondiale numero 24 per Block, che ha ottenuto come miglior piazzamento un settimo posto nel 2013 in Messico.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


-->

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.