Williams, Pat Symonds: non siamo nella posizione per vincere

Williams, Pat Symonds: non siamo nella posizione per vincere

di 30 Maggio 2015, 18:15

Secondo Pat Symonds, la Williams, per quanto sia in terza posizione nel Mondiale Costruttori, non è in grado di vincere delle gare al momento. La speranza, comunque, è quella di raggiungere Ferrari e Mercedes.

"Siamo nella posizione per vincere gare? No, non lo siamo" ha dichiarato molto schiettamente Symonds a SkySports.

"Nel 2015 abbiamo un paio di team davanti a noi, uno nettamente davanti a noi [la Mercedes], mentre un altro è nella posizione di raccogliere i pezzi nel caso in cui le cose andassero male [la Ferrari - ndR]".

"Probabilmente l'anno scorso eravamo nella posizione giusta. Ma nelle tre occasioni in cui la Mercedes ha avuto problemi, è stata la Red Bull a raccogliere i cocci. Sarebbe potuta essere la Williams" ha aggiunto.

"Non è la posizione in cui volevamo essere, non è la posizione in cui vogliamo gareggiare, vogliamo correre davanti e vogliamo correre per vincere, questa è la strategia a lungo termine su cui ci basiamo". "Pensiamo di poter avere successo, perché ci abbiamo pensato abbastanza a lungo. Non è una decisione a caso, che abbiamo preso dicendoci 'corriamo e vediamo che cosa succederà' abbiamo dei piani che miglioreranno la nostra competitività e ci daranno delle vittorie" ha concluso Symonds.

 

Condividi