WEC | Luca Ghiotto correrà al Fuji con la Ginetta LMP1

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
18 Settembre 2019 - 18:35
Home  »  WEC

Dopo il test di luglio a Barcellona al Prologo per Luca Ghiotto arriva la notizia dell’esordio nel mondiale WEC con la Ginetta LMP1 del team LNT. 

Il pilota italiano, che corre in F2 per il team Uni-Virtuosi, sarà al volante del prototipo #5 nella 6 ore del Fuji, che si disputerà nel weekend 4/6 ottobre. Luca si unirà all’equipaggio composto da Ben Hanley ed Egor Orudzhev, con il trio che tenterà di migliorare il quarto posto finale del primo appuntamento di Silverstone.

Charlie Robertson si sposterà dalla vettura #5 alla #6 sostituendo l’infortunato Chris Dyson, già costretto a saltare la gara inaugurale della stagione. Dyson aveva comunque in programma di non partecipare alla gara del Fuji in quanto parallela al campionato Trans-Am nel quale si gioca il campionato. Robertson formerà equipaggio con Mike Simpson ed il vincitore della Le Mans 2003 Guy Smith. 

Il team owner Lawrence Tomlinson ha commentato: “Siamo onorati di avere Luca con noi in Giappone, è un talento ed ha apprezzato molto la vettura al Prologo. Non ha potuto essere a Silverstone perché in concomitanza con il campionato F2. Unire il suo talento a quelli di Ben ed Egor sono sicuro che aiuterà ad estrarre il potenziale della Ginetta AER in un circuito che si adatterà a noi per le velocità di punta. E con altri tre piloti forti sulla #6 cercheremo di ottenere un ottimo risultato nella nostra prima gara oltreoceano con le nuove macchine.”

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO