WEC | Ferrari: Vilander negli USA, torna Sam Bird

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
7 Gennaio 2016 - 18:05
Home  »  WEC

Dopo Porsche e Ford, anche Ferrari ha definito il suo schieramento ufficiale in vista della stagione 2016 del WEC, al via il 17 aprile a Silverstone. Le nuove 488 del Cavallino saranno ovviamente schierate dalla AF Corse, che da anni costituisce il riferimento della Rossa per quanto riguarda le categorie Gran Turismo.

Dei quattro piloti impegnati nella categoria GTE-Pro, tre sono stati riconfermati: trattasi dell’inamovibile Gianmaria Bruni (che mesi fa ha rifiutato un’offerta di Porsche), di James Calado e di Davide Rigon. Toni Vilander, invece, andrà a correre oltreoceano nel campionato USCC in forza alla Risi Competizione, dove troverà Giancarlo Fisichella. Al suo posto, ecco Sam Bird, attualmente pilota Virgin in Formula E.

Per il britannico si tratta di un ritorno, allorché già durante la stagione 2014 aveva gareggiato per AF Corse nella categoria GTE-Am, conquistando la pole position di classe sia a Silverstone che a Le Mans. Nel 2015 invece, Bird ha vinto il titolo in LMP2 con Julien Canal e Roman Rusinov, terminando al secondo posto la 24 Ore sul circuito della Sarthe.

Ancora incerti sia i nomi che andranno a completare la lineup per Le Mans, sia i tre piloti che gareggeranno nella GTE-Am con la 458 Italia. Inoltre non è esclusa la presenza di una terza 488 tra i Pro, affidata al team “satellite” SMP Racing (campione in carica tra gli amatori).

All’appello, ora, manca solo Aston Martin per completare la entry list della categoria GTE-Pro.

Immagine copertina: motorsport.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO