WEC 6h di Spa: Toyota #7 esclusa dalle qualifiche: pole alla #8 di Buemi, Alonso e Nakajima

Un’errata segnalazione riguardante il flussometro del carburante complica la gara della #7
WEC | 6h di Spa: Toyota #7 esclusa dalle qualifiche: pole alla #8 di Buemi, Alonso e Nakajima
di 04 maggio 2018, 21:45

Le verifiche tecniche post-qualifica del WEC a Spa-Francorchamps hanno dato un responso molto importante, con l’esclusione dalla classifica della Toyota #7 a causa di un’errata segnalazione riguardante il flussometro del carburante. La penalità prevista per una simile infrazione, come previsto dall’Equivalence of Technology, è molto aspra: il trio Conway/Kobayashi/López partirà dalla pit lane e soprattutto con un giro di ritardo rispetto al resto del gruppo, quindi la prima gara della Toyota #7 si preannuncia già in salita.

Pole all’esordio nel WEC, quindi, per Fernando Alonso, nonostante sia risultato più lento sul giro secco rispetto a Sébastien Buemi al volante della Toyota #8. In attesa di vedere l’andamento delle vetture ibride rispetto alle endotermiche in gara, la TS050 di Alonso/Buemi/Nakajima partirà con un grande vantaggio rispetto alla gemella #7. Al fianco della #8 in prima fila ci sarà la Rebellion #1 di Jani/Lotterer/Senna.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.