Via libera per il National: si comincia il 18 luglio

National
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
2 Giugno 2020 - 09:34
Home  »  National

Anche il campionato statunitense di motocross outdoor, il National, va verso la definizione del suo calendario. La stagione 2020 comincerà ufficialmente il 18 luglio dall’Ironman Raceway di Crawfordsville, Indiana, e terminerà il 10 ottobre al Fox Raceway di Pala, California.

Ciò che ci sarà nel mezzo non è stato ancora ben definito per la continua evoluzione della situazione riguardante il Coronavirus e le contromisure per arginarlo negli Stati Uniti. Il piano degli organizzatori della serie è quello di sviluppare il calendario mese per mese, a seconda delle decisioni intraprese dai vari Stati che dovrebbero ospitare gli eventi.

Le location in calendario sono attualmente 12, anche se si parla di un totale di 10 o tuttalpiù 11 eventi. Le piste sono quelle ormai consuete nel calendario del National e cinque di queste vengono descritte come “critiche” perché site in Stati che hanno adottato misure molto più restrittive nei confronti del Covid-19: queste sono Southwick, Red Bud, Unadilla, Spring Creek e Budds Creek. Le misure riguardano principalmente gli assembramenti di persone, che restano un punto cardine poiché le gare del National non si svolgeranno a porte chiuse, previo i consueti protocolli sanitari e di distanziamento sociale che verranno pubblicati in seguito.

Al calendario è stato poi aggiunto un nuovo round, per un evento che si preannuncia storico: nel mese di agosto, per la prima volta in assoluto, il National sbarcherà sulla pista di Loretta Lynn, il tempio del motocross amatoriale a stelle e strisce. Non si è mai disputato un evento di livello professionistico su questo circuito ma questo “tabù” verrà sfatato proprio in un anno così particolare come quello che stiamo attraversando.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi riguardanti il calendario definitivo nelle prossime settimane.

Immagine copertina: Kardy Photo – RacerX

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO