Vettel: “Webber non meritava di vincere in Malesia”

F1GP MalesiaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
11 Aprile 2013 - 20:15
Home  »  F1GP MalesiaGran Premi

Sebastian Vettel ha ammesso che “probabilmente” disobbedirebbe ancora ad un ordine di scuderia nel caso si trovasse nella stessa situazione di Sepang, aggiungendo inoltre che Webber non meritava di vincere in Malesia. Il pilota tedesco era già stato autore di un’uscita infelice mercoledì, quando aveva detto che non si sarebbe scusato per aver vinto la gara non rispettando gli ordini di scuderia, essendo lui pagato per vincere; tuttavia la sua immagine potrebbe risentirne ancor di più dopo aver confessato che non esiterebbe a comportarsi ancora una volta allo stesso modo.

Non credo di poter dare una risposta precisa, perchè in quel momento potrei agire diversamente, ma probabilmente mi comporterei allo stesso modo” ha detto giovedì Vettel in Cina. “Lui (Webber) non meritava la vittoria” Ha aggiunto il tedesco.

La situazione è abbastanza contrastata, perchè da un lato, per mia natura, tendo a rispettare le decisioni prese dalla squadra, ma dall’altro Mark probabilmente non si merita di ricevere certi favori.” Già in passato i due piloti della Red Bull avevano avuto dei rapporti difficili, e Vettel ha fatto capire che i loro trascorsi hanno giocato un ruolo importante nella decisione presa in Malesia. “Sono sempre stato ben supportato dalla squadra, che, anzi, ci ha sempre offerto le stesse opportunità” ha spiegato Vettel, “Quanto al mio rapporto con Mark, devo dire che lo rispetto come pilota, ma non ho mai avuto alcun tipo di sostegno da parte sua, e penso che in passato in più di un’occasione avrebbe potuto aiutare la squadra, ma non l’ha fatto.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
3 Commenti su “Vettel: “Webber non meritava di vincere in Malesia””
djbill dice:

In sostanza sull’altra monoposto Vettel vorrebbe un cagnolino che scodinzola e faccia il suo volere… Una indicazione chiara anche per gli eventuali futuri team interessati…

AleMans dice:

Scintille!
In pratica Vettel si sta vendicando del fatto che Webber lo gli abbia reso vita facile gli anni passati.
Comprensibile, visto che anche Vettel è un umano.
Meno comprensibile da un campione come Vettel.

Paolo93 dice:

Quindi lo ha fatto solo per dispetto? Ha dimostrato di essere un bambino viziato. Spero non vada mai in Ferrari perchè non potrei tifare per una persona del genere. E poi penso che in Ferrari non resisterebbe in quanto i piloti devono mettere gli interessi della squadra prima dei propri.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO