Tutto pronto per la premiazione a Lubiana!

FocusKolo9ty9
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
13 Dicembre 2018 - 21:08
Home  »  FocusKolo9ty9

Ci siamo: domani, a Lubiana, Andrea Cola riceverà per il secondo anno di fila dalle mani del Presidente FIA Jean Todt il premio di Campione FIA F3 CEZ 2018. Dopo aver vinto il titolo nel 2017, Andrea ha bissato il successo in questa stagione, diventando così il primo pilota italiano a conseguire il titolo per due volte consecutive.

Queste le parole di Andrea prima della presentazione. Con questo messaggio ha così voluto ringraziare tutti colori gli sono stati vicini nella strada verso questo nuovo successo.

“Questo titolo lo abbiamo (ri)vinto lottando per ogni metro, come leoni, sino all’ultima (in verità penultima) gara di Brno.
Non abbiamo mai mollato, neanche quando nel test del giovedì il cablaggio motore si è fuso, Toruk (il nome di battaglia della F3 di Andrea, ndr) incendiato, rientrando al box sul carro gru, con l’abitacolo allagato di schiuma e acqua usata dai Marshall per spegnere le fiamme.
Ringrazio tutti gli Uomini del Team #Monoliteracing che durante la stagione si sono alternati, ma mai risparmiati, lavorando ininterrottamente giorno e notte per consegnarmi Toruk in condizioni perfette.
Ringrazio Attila, Amico tassista di Adria, per avermi permesso di gareggiare portandoci il nuovo cablaggio, guidando senza sosta e senza dormire da Adria a Brescia e da Brescia a Brno, percorrendo 2.200 km. Attila sei il nostro Eroe!!!
Grazie a Corrado B&B #ilcircuito a #Monza, che andando incontro ad Attila con il cablaggio gli ha risparmiato 300 km. Quelle tre ore sono risultate determinanti: senza qualifiche niente gara, e il Team ha acceso il motore di Toruk 30 minuti prima del semaforo verde per le Q1.
Grazie anche a Luciano Perego che ha avuto l’idea di chiamare Corrado.
Grazie a papà e mamma per essermi sempre vicino
Grazie a Martina, che rimane sola a casa ma non me lo fa pesare mai.
Grazie a tutta la mia famiglia per quanto fanno per me.
Grazie a tutti i nostri Sponsors, in particolar modo Enterprise e Hobbit, che mi danno la possibilità di fare quello che mi piace di più: vincere. E spero di continuare a ripagare la loro fiducia continuando a farlo.
E ovviamente grazie a tutti voi #9ty9supporter, tifosi incredibili e appassionati.
Avete creduto in me dai primi giri in pista, mi siete stati sempre vicino, soprattutto nei momenti più duri, quando è difficile, quando ne avevo più bisogno: non lo dimenticherò mai.
Grazie a tutti.
Siamo Tricampioni!!
Andiamo a prendere questo Trofeo!!”

Seguono le foto della premiazione 2017.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO