Tost:

Tost: "In Red Bull vedo bene sia Ricciardo che Vergne"

di 16 Maggio 2013, 09:30

Franz Tost, team principal della Toro Rosso, è intervenuto nel dibatto sul futuro dei due piloti del team in Red Bull durante un’intervista rilasciata al sito formula1.com. Secondo Tost sia Daniel Ricciardo che Jean-Eric Vergne avrebbero delle concrete possibilità di salire sulla vettura campione del mondo degli ultimi tre anni. Nelle ultime settimane alcune indiscrezioni avevano indicato Ricciardo favorito nei confronti del francese, voci che avevano poi trovato conferma nelle parole di Helmut Marko.

Le prestazioni sono ciò che conta di più, e in questo momento è Ricciardo che sta andando meglio, come si è anche visto a Barcellona. Ma se ora è così, non è detto che la situazione rimanga questa. In generale credo che entrambi sarebbero adatti a guidare una Red Bull.

Dopo le prime cinque gare della stagione Ricciardo ha raccolto 7 punti, frutto della bella gara in Cina e del decimo posto in Spagna, mentre Vergne ha conquistato un solo punto iridato in Malesia.

Entrambi stanno rispettando il loro programma di sviluppo; poi crescono ad ogni gara, e questo è ciò che conta. La mia sensazione è che sia Daniel che Jean-Eric avranno un futuro in Formula 1. Dovrebbero, però, disputare un’eccezionale seconda parte di stagione perché non dobbiamo dimenticare che stiamo parlando del team campione del mondo, non è come correre su una Toro Rosso. Tutti e due stanno facendo bene e nei prossimi due mesi vedremo se uno di loro firmerà con la Red Bull.”

Condividi