Toro Rosso: Max Verstappen alla guida di una STR7

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
11 Settembre 2014 - 10:27
Home  »  F1

Dopo aver provato una F1 durante un evento promozionale a Rotterdam, Max Verstappen, nella giornata di ieri, ha realmente testato una F1. Il sedicenne ha guidato una Toro Rosso del 2012, la STR7, presso il circuito di Adria. Al mattino, la pista era umida per la pioggia della notte prima, quindi i primi giri sono stati effettuati su gomme intermedie, ma le condizioni sono poi migliorate, al punto tale che è stato possibile girare con le gomme da asciutto.

I giri completati sono stati 148, alternando long run a simulazioni di qualifica, oltre a simulazioni di partenza e pit stop. Il tutto, si è svolto senza problemi.

Le impressioni di Max Verstappen: “Non vedevo l’ora di fare il mio primo test su una F1, su un circuito vero e proprio, e devo dire che mi sono proprio divertito. È stata una buona occasione per lavorare con Xevi (Pujolar), il mio ingegnere di pista il prossimo anno, ed è stata una buona occasione per abituarsi a tutti quei bottoni e pulsanti sul volante. Penso che sia andato tutto bene e non vedo l’ora di ritornare su una F1 al più presto possibile”.

Le impressioni di Xevi Pujolar, ingegnere di pista: “Max ha iniziato la sua sessione di test con gomme intermedie e non ha fatto particolari errori. Abbiamo lavorato in modo tale da simulare un weekend di gara. Max è stato sempre molto concentrato, è stato preciso e ha imparato molto in fretta, senza fare troppe domande. Una volta che è stato in grado di girare con le slick, si è ulteriormente abituato alla monoposto e da lì ha potuto incrementare la sua velocità, intanto che provavamo la monoposto con diversi carichi di benzina, simulando sia la gara che le sessioni di qualifica. Per essere un primo test, è stato notevole”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO