WEC Test per Jenson Button sulla BR1 LMP1 a Magny Cours

L'inglese ha provato per circa 5 ore sul circuito francese
WEC | Test per Jenson Button sulla BR1 LMP1 a Magny Cours
di 10 maggio 2018, 21:52

È iniziata ufficialmente nella giornata di mercoledì, sul circuito di Magny Cours, l'avventura di Jenson Button nel Mondiale Endurance. Il campione del mondo di F1 del 2009 è salito per la prima volta sulla BR1 LMP1 del team SMP Racing per iniziare il suo programma di avvicinamento alla 24h di Le Mans del prossimo giugno.

Button, che da Le Mans parteciperà a tutta la superseason del WEC, ha saltato il primo appuntamento stagionale di Spa a causa della concomitanza con la 500km del Fuji del SuperGT giapponese, dove l'inglese è impegnato a tempo pieno con la Honda NSX del team Kunimitsu.

A Magny Cours Button ha girato per circa 5 ore, alternando brevi stint di guida a long run e soprattutto testando per la prima volta con il buio. Si è dichiarato poi molto felice per questa prima presa di contatto con una vettura LMP1, che gli ha da subito ricordato le sensazioni delle F1 di metà anni 2000.

Insieme ai suoi compagni, Vitaly Petrov e Mikhail Aleshin, l'inglese tornerà in pista nei test collettivi del 3 giugno proprio a Le Mans.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.