SuperStars: a Monza domina la Mercedes con Liuzzi e Biagi

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
8 Aprile 2013 - 08:30
Home  »  Motorsport

La prima tappa della SuperStars International Series 2013, a Monza, ha visto il dominio delle Mercedes C63 AMG di Vitantonio Liuzzi in gara 1 e Thomas Biagi in gara 2.

Le Mercedes sono parse imbattibili in entrambe le gare, con i due piloti del team ufficiale Romeo Ferraris che si sono scambiati a vicenda le posizioni al mattino e al pomeriggio.

L’ex F1 Liuzzi ha comandato la gara del mattino sul compagno di squadra, con Luigi Ferrara che si è accontentato del terzo gradino del podio. Situazione invertita per i primi due posti al pomeriggio, con Ferrara che ha raccolto la stessa posizione del mattino andando a completare un podio tutto Mercedes in entrambe le sessioni.

Quarta piazza in entrambe le gare per Gianni Morbidelli, che ha dato spettacolo con la sua Audi RS5 pur con una cavalleria inferiore alla concorrenza tedesca.

Buono l’esordio della Chevrolet Camaro con Francesco Sini, quinto in gara 1 e sesto in gara 2.

Curiosità del weekend la Jaguar XF nera di ‘Diabolik’, alias Giammaria Gabbiani, che si è nascosto in tuta e casco neri per tutto il weekend dagli occhi indiscreti di spettatori e bambini.

Buona l’affluenza del pubblico nonostante il tempo incerto, con più di 30.000 spettatori nell’arco del weekend.

Prossimo appuntamento il 19 Maggio a Brno, in Repubblica Ceca.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO