Supercross | Tomac fa doppietta a Glendale

Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
29 Gennaio 2018 - 09:30
Home  »  Supercross

Eli Tomac ha vinto il quarto appuntamento della stagione del Supercross 2018 sulla pista di Glendale, in Arizona. Per il pilota della Kawasaki si tratta della prima “doppietta” del campionato dopo la vittoria di Anaheim/2. Un successo costruito come spesso capita in partenza, con Tomac che ha da subito impresso un ritmo insostenibile alla gara, girando in diversi passaggi sul passo del 55″, unico a farlo.

Ottimo secondo posto per Justin Barcia che riscatta la brutta prova di Anaheim/2 salendo ancora sul podio e resistendo agli attacchi di Ken Roczen. Il tedesco della Honda ha pagato per l’ennesima volta in questo inizio di campionato una brutta partenza, che lo ha costretto alla rimonta facendo il “gioco” di Tomac che nel frattempo si era involato verso la vittoria. Per Roczen questo è il terzo podio su quattro gare disputate, segno comunque di una grande stabilità in fatto di risultati.

Chi invece scende dal podio dopo esserci andato nelle precedenti tre gare è Jason Anderson. Il leader del campionato dopo le prove cronometrate e le heat di qualifica sembrava essere il favorito, ma nonostante una buona partenza durante il main event è apparso in difficoltà rischiando anche di cadere in un tornatino a destra.

È apparso in ripresa dopo i problemi fisici alla spalla sinistra Marvin Musquin, finalmente tornato nella top 5. Il francese, vincitore a Anaheim/1, ha raccolto un buon risultato dimostrando di essere sulla strada giusta per il totale recupero fisico. Ennesima grande prova consistente per la Suzuki di Weston Peick, vera e propria sorpresa di questo campionato. Dopo essere anche stato in zona podio, l’americano ha comunque portato a casa un solido sesto posto salendo addirittura in quarta posizione nel campionato scavalcando la vera delusione della gara, cioè Cole Seely.

L’ufficiale HRC non è andato oltre un modesto dodicesimo posto finale arrivato dopo lo splendido podio di Anaheim/2 la scorsa settimana. Buon rientro dopo i problemi fisici patiti nella off season per Justine Bogle, che ha chiuso al diciassettesimo posto portando a casa i primi punti del campionato.

In campionato Anderson sale a 89 punti, seguito da Barcia a 80 e Roczen 77. Musquin e Tomac sono rispettivamente in nona e decima posizione con il francese a 54 punti e il pilota della Kawasaki a 53. Il Supercross torna in pista nel week-end per la quinta prova sulla pista di Oakland in California.

Immagine: supercrosslive.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO