SUPERCROSS Justin Hill in sella alla Suzuki 450 a Tampa

Il campione della Costa Ovest debutterà nella classe maggiore
Supercross | Justin Hill in sella alla Suzuki 450 a Tampa
di 20 febbraio 2018, 21:48

Il campione in carica della 250 Costa Ovest, Justin Hill, sarà in pista con la nuova Suzuki RM-Z450 del team Yoshimura nel prossimo appuntamento del Supercross che si terrà a Tampa in Florida nel fine settimana. Una bella opportunità per Hill, che andrà a sostituire Justin Bogle, infortunatosi all'omero nel round di San Diego e ancora lontano da un possibile rientro.

Per Hill sarà il debutto ufficiale nella classe dei "grandi" nel Supercross, anche se nel 2014 aveva guidato una KTM nella Monster Energy Cup. Ecco le sue parole: "Sono davvero eccitato all'idea di correre a Tampa. Non vedo l'ora di salire sulla nuova Suzuki perché il nostro accordo lo prevedeva già per il prossimo anno, ne approfitterò per divertirmi e soprattutto per sviluppare la moto. Non ho nessun tipo di pressione e proverò a fare esperienza in ottica 2019".

Hill, che in questa stagione è salito sulla Suzuki dopo aver vinto il titolo 250 Ovest in sella alla Kawasaki, sta ottenendo risultati al di sotto delle aspettative nonostante la vittoria nell'ultima gara corsa a San Diego e approfitterà appunto del periodo di stop del campionato per fare pratica in 450, come confermato dal team manager Jeremy Albrecht: "Siamo entusiasti di avere Justin sulla nostra 450 nella gara di Tampa. Approfitterà della sosta del suo campionato per fare esperienza ed accumulare dati per lo sviluppo della moto. Siamo convinti che farà bene perché arriva particolarmente carico, grazie alla vittoria nell'ultima gara della 250".

Il campionato Ovest tornerà ad Indianapolis il prossimo 24 Marzo per il primo Est/Ovest showdown della stagione.

Immagine copertina: twitter.com/SupercrossLIVE

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.