Smedley: “A Spa la Williams deve capitalizzare i suoi punti di forza”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
20 Agosto 2015 - 08:30
Home  »  F1

Come già accaduto con la FW36 della passata stagione, anche il progetto della Williams FW37 è stato teso a privilegiare le velocità di punta della monoposto grazie ad una bassa resistenza all’avanzamento a discapito del carico aerodinamico totale generato e alla scelta di rapporti del cambio, che sono fissi lungo tutto l’arco della stagione, piuttosto lunghi.

Tale impostazione si è rivelata molto negativa in piste come quelle di Montecarlo e Budapest, dove la vettura inglese ha offerto delle prestazioni abbastanza negative, ma per lo stesso motivo potrebbe permetterle di ottenere dei risultati estremamente positivi a Spa e a Monza, due circuiti che per la loro particolare conformazione dovrebbero adattarsi molto bene alle sue caratteristiche. Per questo motivo, Rob Smedley ha spronato il team di Grove a dare il massimo per capitalizzare i punti di forza della vettura.

Spa dovrebbe adattarsi molto bene alla FW37, quindi dovremo trarre il massimo da questo fatto: i lunghi rettilinei e i curvoni veloci ad ampio raggio che si trovano nel settore centrale sono due elementi su cui la nostra vettura ha mostrato di possedere un ottimo rendimento durante questa stagione” ha detto l’ingegnere inglese, responsabile delle performance della vettura.

Il Gran Premio del Belgio è fantastico per le squadre e per gli appassionati: racchiude in sé l’essenza stessa della Formula 1, che vuole le vetture migliori al mondo correre sulle migliori piste; siamo fortunati a venire qui ogni anno“.

A Spa il meteo è sempre un fattore importante e per questo motivo dovremo essere pronti per ogni evenienza. Abbiamo lavorato molto negli ultimi tempi e sotto questo aspetto la squadra ha compiuto progressi eccellenti“.

Immagine di copertina dal sito ufficiale Williams

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO