Sirotkin proverà la Sauber del 2011

Sirotkin proverà la Sauber del 2011
di 06 settembre 2013, 11:25

Sergey Sirotkin ha detto che nei prossimi giorni ha in programma di svolgere dei test con la Sauber C30 del 2011; tali prove fanno parte del suo programma di preparazione al debutto in Formula 1, previsto per il 2014. Con questi test Sirotkin, attualmente impegnato in Formula Renault 3.5, dovrebbe compiere i chilometri necessari per il conseguimento della superlicenza necessaria per correre. La durata di tali prove non è stata specificata dalla squadra elvetica.

Dopo i test con la vettura 2011, è prevista la partecipazione del pilota russo a una manifestazione presso il circuito di Sochi, dove percorrerà alcuni giri della pista che l'anno prossimo ospiterà il GP di Russia. "Abbiamo pianificato alcuni test con la vettura del 2011, dopodichè il 27 settembre andremo a Sochi per compiere dei giri dimostrativi del tracciato" ha spiegato Sirotkin; "In seguito prepareremo un programma di preparazione fisica che mi consentirà di essere pronto al momento giusto. Provo a parlare con gli ingegneri e ad andare a trovare lo staff tecnico della squadra il più possibile; penso che tutto si stia procedendo per il meglio e che ci sia il tempo per fare tutto il necessario".

Sirotkin ha inoltre aggiungo che sta prestando poca attenzione alla scarsa fiducia che ripone la gente sulle sue capacità di guidare una macchina da Formula 1: "Cerco di non dare ascolto a quello che dicono le altre persone e di fare bene il mio lavoro; se lo farò, la stampa parlerà bene di me. Tutto il resto sono solo parole e non mi riguardano"

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.