F1 Sergio Perez: le nuove regole porteranno un po' di confusione all'inizio

F1 | Sergio Perez: le nuove regole porteranno un po' di confusione all'inizio
di 15 marzo 2016, 12:00

"Sicuramente, la prima curva del mondiale porterà più adrenalina che nel resto delle gare dell'anno" ha dichiarato Sergio Perez della Force India, che si aspetta, in una certa misura, più confusione per le nuove regole. "Penso che ci sarà parecchia confusione anche in gara, non solo in partenza. Se non sei concentrato, puoi sbagliare molto facilmente. Penso che comunque, dopo la prima gara, tutto sarà più normale per i piloti".

Le nuove regole nel 2016 includono anche un cambio di qualifica piuttosto repentino, di cui i piloti non sono contenti: "Noi abbiamo dato il nostro punto di vista, adesso dobbiamo solo accettare il cambio. Mi sembra strano che ci abbiano chiesto la nostra opinione, quando molto probabilmente la decisione era già stata presa".

Al di là della confusione, il pilota della Force India dubita che ci saranno grossi sconvolgimenti in griglia di partenza, e tra i grandi team: "Faccio fatica a pensare a grossi sconvolgimenti - ci sono ingegneri molto intelligenti e piloti di grandi esperienza" ha aggiunto "Dubito che ci saranno grandi cambiamenti".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.