Scintille tra Mercedes e Red Bull

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
16 Marzo 2015 - 18:00
Home  »  F1

La Red Bull, alla luce del dominio Mercedes anche nel GP d’Australia 2015, non ha esitato a invocare un cambio di regolamenti, per ridare equilibrio a un campionato di F1 che rischia già di essere finito prima ancora di cominciare.

Da un lato, Helmut Marko e Chris Horner sono nettamente delusi dal rendimento dei motori Renault, che sembrano essere ancora meno competitivi dell’anno scorso, ma dall’altro, non riescono a contenere la propria frustrazione verso una Mercedes dominante.

Marko ha dichiarato che “Mateschitz potrebbe perdere interesse e passione verso la F1: i regolamenti tecnici sono incomprensibili, troppo complicati e costosi. Abbiamo lasciato che la F1 venisse controllata dagli ingegneri. Il nostro progettista Adrian Newey si ritrova con la propria creatività castrata da questi regolamenti sui motori! Stanno uccidendo la F1!”.

In seguito a queste dichiarazioni, Toto Wolff ha dichiarato tagliente: “Tutto quello che penso è chinate le vostre c***o di teste, lavorate duro e cercate di risolvere i problemi“. Ha suggerito poi a Marko e Horner di portare lontano dal paddock di F1 i loro piagnistei.

Anche Niki Lauda ha voluto difendere la Mercedes dalle critiche della Red Bull: “Coloro che continuano a criticare, non hanno neanche idea di che cosa stiano parlando. Siamo tutti qua per portare il massimo nell’innovazione tecnologica, vogliamo la monoposto migliore, il motore migliore, i piloti migliori e vogliamo vincere delle gare. Questo è l’obiettivo in F1. Se altri sono in F1 per altri motivi, non sanno neanche di cosa stiano parlando”.

“Viene tutto dalla Red Bull, perché la monoposto non funziona e sono arrabbiati” ha concluso l’austriaco.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
3 Commenti su “Scintille tra Mercedes e Red Bull”
Griforosso dice:

Ci vuole una bella faccia tosta, molto tosta, per affermare queste sciocchezze da parte sia di Horner che di Marko. Come se l’aerodinamica fosse in grado di far correre o anche solo spostare una macchina di F1 e non. Hanno vinto 4 Mondiali con l’aerodinamica non sempre corretta visto che la Fia ha dovuto “adeguare” i regolamenti. Ma che razza di F1 è diventata ? Lo sport è diventato solo una parola vuota, tutto viene regolato e reclamato in funzione del Dio Dollaro. Grazie Ecclestone, un gran lavoro si, ma di demolizione della credibilità di questa disciplina dello sport auto che, purtroppo ha contagiato anche altre categorie non F1. Spero solo di non morire prima della ….. speranza visto che tutti dicono sia l’ultima a fare questa fine. Un saluto a tutti gli Appassionati e sempre VIVA FERRARI.

Davide dice:

La Red Bull dovrebbe prendersela con la Renault, non con la Mercedes

Roberto dice:

Però quando era la RedBull a dominare andava tutto bene. Ma almeno che stiano zitti

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO