Scintille fra Bottas e Maldonado al termine del GP del Giappone

Scintille fra Bottas e Maldonado al termine del GP del Giappone
di 13 ottobre 2013, 20:00

Valtteri Bottas contro Maldonado, Pastor Maldonado contro Bottas e il team. Al termine del Gp del Giappone non si respira certo un’aria tranquilla nel box della Williams. Per la scuderia inglese si è trattato dell’ennesima gara anonima di questa stagione, con i piloti sempre fuori dalla zona punti in lotta con le Force India e le Toro Rosso. Per tutta la durata della gara Bottas è riuscito a rimanere davanti al più esperto compagno di squadra, salvo perdere la posizione proprio all’ultimo giro.

Il finlandese, che ha concluso la gara in 17ma posizione, però, non ritiene corretto il sorpasso ricevuto: “Negli ultimi giri mi ha superato, ma secondo me non in maniera corretta: non mi ha lasciato spazio e io sono dovuto uscire dalla pista. Non penso che una tale mossa sia giusta: se non mi fossi spostato ci saremmo scontrati.

Non si è fatta attendere la risposta di Maldonado, che ha avuto da ridire anche sulla strategia scelta dal team per la gara: “Il duello è stato serrato, ma il sorpasso era corretto. Io ero più veloce e l’ho superato. Certo, in fin dei conti una posizione in più non cambia molto, ma se sei un pilota cerchi sempre di tagliare il traguardo il più avanti possibile. Oggi abbiamo ottenuto il 100% dalla mia macchina; il passo era buono, ma la mia strategia era completamente sbagliata.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.