SBK | Maximillian Scheib al posto di Torres sulla MV Agusta F4

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
9 Ottobre 2018 - 21:30
Home  »  SBK

Come ben sappiamo, Jordi Torres ha sposato la causa del team Reale Avintia in MotoGP, prendendo il posto di Tito Rabat in sella alla Ducati GP16 lasciata vacante per correre al fianco di Xavier Simeon le ultime tappe del Motomondiale. Questo ha lasciato un vuoto sulla sella della MV Agusta in Superbike, che per le sue ultime due gare prima del (momentaneo, forse) addio al campionato delle moto di serie vorrebbe lasciare comunque il segno. A provarci, alla guida della F4, ci sarà il cileno Maximillian Scheib, uno dei protagonisti dell’ultima annata della STK1000 in sella all’Aprilia RSV4, che debutterà proprio nel suo continente di nascita, in occasione del GP d’Argentina.

MV Agusta, con un comunicato minimale, si è detta soddisfatta di iniziare questa breve partnership con il cileno, vincitore di due Gran Premi in Superstock 1000 e autore di nove podi in poco più di due stagioni. Il suo inizio scoppiettante a Jerez 2016, quando vinse al debutto su una BMW privatissima, sconvolse tutti e spinse l’Aprilia a metterlo sotto contratto per le due stagioni successive; dopo un 2017 di transizione, nel 2018 Scheib ha lottato per l’ultima corona iridata della serie fino a Magny-Cours, giungendo terzo nel mondiale.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO