SBK Imola rinnova la sua permanenza nel mondiale fino al 2020

L’autodromo Enzo e Dino Ferrari continuerà a ospitare le derivate di serie per altri due anni
SBK | Imola rinnova la sua permanenza nel mondiale fino al 2020
di 25 aprile 2018, 15:00

L’accordo tra Dorna, rappresentata da Daniel Carrera, e Formula Imola, col presidente Uberto Selvatico Estense, è stato reso ufficialmente noto: l’autodromo romagnolo di Imola continuerà a ospitare la Superbike e le categorie annesse fino al 2020. L’allungamento della partnership, a dire il vero, era stato già dichiarato durante il weekend di Assen, ma solo in queste ore il sito ufficiale del campionato ha pubblicato la notizia.

Uberto Selvatico Estense, capo del Consiglio di Amministrazione, si è detto felice del rinnovo: “Il WorldSBK è l’evento di punta del calendario di Imola dal 2009. È una gara piena di pura passione, che è nata vicino al fiume Santerno e appartiene al nostro patrimonio. Siamo orgogliosi di essere considerati da Dorna come uno dei migliori e più affidabili partner per continuare questa fantastica avventura. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la nostra consapevolezza nel cuore degli appassionati del motorsport, per attrarre più persone ogni anno all’autodromo di Imola.”

Attese positive anche dal direttore esecutivo della SBK Carrera: “L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un circuito che è parte della storia del WorldSBK ed è uno degli eventi più attesi del calendario. Ritornare in questo iconico circuito fino al 2020 è una notizia fantastica per la categoria, visitiamo un circuito che migliora in continuazione la propria struttura per ospitare il paddock.”

Infine, Stefano Pacchioli, direttore operativo e finanziario del circuito italiano, ha affermato: “L’estensione dell’accordo con l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola conferma l’importanza del mercato italiano per il WorldSBK e per il paese stesso. Siamo sicuri che il round italiano PATA regalerà ad appassionati, sponsor e media un evento pieno di patrimonio di puro motorsport.“

Imola ha ospitato ininterrottamente il mondiale dal 2001, ad eccezione delle annate 2007 e 2008 in cui il Gran Premio d’Italia si è svolto sul tracciato romano di Vallelunga. Tra due settimane circa si arriverà alla decima edizione consecutiva del GP d’Italia SBK a Imola. Qui il link alla notizia sul sito worldsbk.com.

Fonte immagine: worldsbk.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.