SBK | GP Olanda: nevica ad Assen, gara-1 cancellata

SBK
GP Olanda: nevica ad Assen, gara-1 cancellata

Il maltempo e il freddo si abbattono sul circuito van Drenthe. Possibile modifiche al programma di domani di 13 Aprile 2019, 15:10

Gli spettatori che hanno resistito stoicamente sulle gradinate della pista di Assen sono rimasti con un pugno di mosche in mano. O di neve, per rimanere in tema con la giornata di oggi. La prima manche del GP d’Olanda è stata prima posticipata e poi cancellata per via delle condizioni meteo avverse, con persino la neve ad abbattersi sulla storica pista. Proprio quando le moto in pista erano nel loro giro di schieramento, mezz’ora dopo l’avvio previsto, è arrivata una vera e propria doccia gelata per piloti e addetti ai lavori.

La vera beffa è stata la cancellazione, proprio quando il cielo sembrava riaprirsi nuovamente, ma soprattutto dopo che la Safety Car aveva compiuto alcuni giri sulla pista bagnata senza particolari problemi, sintomo di come, forse, ci sarebbero state le condizioni per una gara bagnata. Si attendono notizie sulle eventuali modifiche al programma di domenica.

Le classifiche di campionato sono rimaste invariate, con Bautista al comando in quella piloti con 186 punti e 39 di margine su Jonathan Rea, secondo, mentre la Ducati comanda con gli stessi punti e lo stesso margine sulla rivale Kawasaki.

Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@passionea300allora.com)


Condividi