SBK Florian Marino debutta in Argentina al posto di PJ Jacobsen per Honda Triple M

L’americano cede la sella al francese della Stock 1000, dopo le deludenti prestazioni
SBK | Florian Marino debutta in Argentina al posto di PJ Jacobsen per Honda Triple M
di 09 ottobre 2018, 21:03

Florian Marino correrà le due ultime gare del campionato Superbike 2018 e lo farà sulla terza Honda CBR1000RR Fireblade attualmente in griglia, ovvero quella gestita dai tedeschi del team Triple M. Terminata la stagione Stock 1000 (generalmente sotto le aspettative in sella a una R1 poco efficiente), Marino potrà fare un salto deciso e anticipato verso la SBK, correndo la sua prima assoluta in Argentina e poi nel gran finale in notturna in Qatar. Sostituirà PJ Jacobsen, che quest’anno non è mai riuscito a esprimersi al meglio sulla moto nipponica.

Queste le parole dell’ex-pilota Yamaha: “Sono davvero grato al TripleM Honda per avermi dato quest’opportunità. Conosco già il team manager Manuel Cappelletti, quindi so che mi sentirò ben accolto nella squadra. Non vedo l’ora di affrontare queste due gare ed avere l’opportunità di mettermi alla prova in Superbike. È una bella sfida, devo imparare a guidare una moto completamente nuova, ma andrò passo dopo passo”. Non sarà facile per il francese portare fieno in cascina al team Triple M, con una Honda in piena crisi e in attesa, oramai da molto, di sviluppi importanti dal Giappone.

Ha aggiunto Matthias Moser, il proprietario del team: “Vorrei ringraziare PJ per la sua professionalità ed i suoi sforzi nell’averci aiutato a migliorare la moto in questa stagione. Sfortunatamente non siamo stati in grado di dargli ciò di cui aveva bisogno per essere competitivo, dunque abbiamo deciso di dividere le nostre strade in maniera amichevole. Gli auguro il meglio per il futuro”.

Il debutto di Marino sarà questa settimana nella nuovissima pista argentina El Villicum, San Juan.

Fonte immagine: worldsbk.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.