Sauber: Fong e Nissany alla guida di una C31

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
24 Ottobre 2014 - 13:15
Home  »  F1

Adderly Fong e Roy Nissany hanno completato i loro test su una Sauber C31 sul circuito di Valencia. Quest’anno, Fong ha gareggiato nella Audi R8 LMS Cup. Nella giornata di mercoledì ha completato 99 giri sulla C31 e ha dato le sue impressioni circa la sua prima esperienza su una monoposto di F1.

“Sono molto felice di aver avuto l’opportunità di guidare una Sauber C31. Ho ottenuto il mio obiettivo di completare 300 km senza fare errori e a una buona velocità. La monoposto è stata fantastica da guidare, è un gioiellino di meccanica. Con così tanti cavalli e spinta aerodinamica, è molto difficile imparare subito, ma sono migliorato giro dopo giro” ha dichiarato. “Vorrei ringraziare la Sauber e la Ferrari per avermi dato quest’opportunità così buona. È stato bello poter testare la monoposto a Valencia, avendo iniziato proprio su questo circuito i test per la Formula 3 nel 2009.

Anche Nissany ha percorso gli stessi chilometri di Fong, dando una sua impressione circa i test effettuati: “È stata una giornata fantastica. Era la mia prima volta alla guida di una F1 ed è stato fantastico. Ero piuttosto elettrizzato all’inizio e penso di aver accumulato molta più esperienza, ora. Non è stato facile affrontare le curve più veloci con tutta questa spinta, e non è stato facile adattare il mio stile di guida a questa monoposto, ma ce l’ho fatta”. “Sono molto felice dei risultati di questo test, non solo da parte mia, ma anche il team è soddisfatto e tutti hanno lavorato in maniera professionale. Conoscevo già il tracciato e penso che questo sia stato un buon vantaggio”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO