Ron Walker: lettera alla FIA per cambiare la F1

Ron Walker: lettera alla FIA per cambiare la F1

di 14 Maggio 2015, 10:43

Ron Walker, l'ex-CEO del Gran Premio d'Australia e capo dei promoter della F1, ha chiesto direttamente alla FIA di agire per cambiare, perché al momento non crede che i fan stiano apprezzando queste nuove Power Unit.

"Ho scritto a Jean Todt e gli ho detto che la FIA e il Comitato Tecnico devono urgentemente riprendere in considerazione la proposta di reintrodurre i motori V6 con 1000 cavalli" ha dichiarato Walker.

"I team cambiare nel 2017 e la F1 deve muoversi in quella direzione". "Perché la maggior parte dei fan vede la F1? Non per avere regole nuove ogni anno, o per vedere gli sviluppi di un motore. E' per esperire tutto lo spettacolo. Un motore V6 turbo è quello che i fan vogliono, non vogliono vedere un miracolo della tecnologia con i motori controllati da qualcuno dall'altra parte del mondo e precisione da orologio svizzero".

"I nostri fan vogliono vedere una corsa da gladiatori tra i piloti, sulle monoposto più veloci al mondo, con i migliori piloti che guidano al limite". Ha poi aggiunto: "Una cosa che ho imparato, nel costruire uno degli eventi più di successo in F1 negli ultimi 20 anni, è che devi dare al cliente quello che vuole. Le squadre stanno vedendo la necessità di cambiare e sono state molto collaborative. Tutti devono lavorare per arrivare a questo cambiamento, e queste decisioni devono essere prese adesso - è ora di agire".


Condividi