Robert Kubica: “Per ora, tornare in F1 è impossibile”

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
10 Aprile 2014 - 15:09
Home  »  F1

Il ritorno in F1 di Robert Kubica rimane purtroppo ancora lontano: in una recente intervista, il polacco ha rivelato che le sue limitazioni fisiche (la mobilità limitata della sua mano e del suo braccio destro) rimangono ancora un ostacolo. Per via delle conseguenze del terribile incidente avvenuto nel 2011, per esempio, Kubica ha dovuto imparare a scrivere con la mano sinistra, anziché con la destra con la quale era solito scrivere.

Ora, il pilota corre nei rally, con buoni risultati, e saltuariamente prova il simulatore della Mercedes.

“Le limitazioni mi hanno reso la vita più difficile” ha ammesso “La più difficile di tutte è proprio che un ritorno in F1 è al momento impossibile ora. Magari un giorno ci ritornerò”.

Ha spiegato anche che gli abitacoli delle F1 ora gli renderebbero difficile girare il volante nel modo in cui avrebbe bisogno di girare il volante – con il gomito e con la spalla, al posto dell’avambraccio e del polso. “Alcuni circuiti non sarebbero un problema” ha detto “Come Montréal e Barcellona. Ma con la mano che ho adesso, non è facile guidare a Montecarlo”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO