Ricciardo pronto agli alti e bassi dopo un 2014 fantastico

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
2 Gennaio 2015 - 15:00
Home  »  F1

Daniel Ricciardo è pronto mentalmente ai momenti negativi che potrebbero seguire il fantastico 2014 appena trascorso. Il pilota australiano ha ottenuto ben tre vittorie, le uniche extra-Mercedes, nella sua stagione d’esordio in Red Bull al fianco di Sebastian Vettel, spingendo il tedesco a lasciare la squadra dopo quattro mondiali vinti.

“Sto cavalcando una grossa onda in questo momento, ma sono sicuro che prima o poi arriveranno momenti meno felici. Alla fine è normale. Credo sia importante gestire al meglio sia i momenti positivi che quelli negativi. E’ questione di saper controllare le tue emozioni e non lasciarti sopraffare se le cose non vanno bene. Anche se non stai vincendo, un quinto posto è sempre meglio di un decimo, tanto vale cercare di arrivare quinto e ottenere il massimo.”

Daniel ha sottolineato che cercherà di mantenere questa attitudine anche in futuro, anche se le sue ambizioni stanno salendo ed “è più facile dirlo che farlo”

“Certo, ora che ho vinto delle gare se sono quinto o sesto non sono molto felice, ma devi saper gestire la cosa e in certi casi fare un passo indietro invece di prendertela. L’importante è non dubitare mai delle proprie possibilità.”

Statistiche di Daniel Ricciardo

Gare242
Titoli0
Vittorie8
Pole3
Podi32
Punti1305
GPV17
Giri13210

Leggi la scheda completa

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO