Ricciardo: “La Formula 1 non è in buona forma”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
9 Novembre 2013 - 16:10
Home  »  F1

I problemi finanziari che stanno colpendo la Lotus sono saliti alla ribalta nel corso del weekend di Abu Dhabi, quando Kimi Raikkonen ha addirittura minacciato di non correre le ultime due gare nel caso in cui non fosse stato pagato; la situazione in Lotus sembra essersi stabilizzata, grazie all’arrivo della Quantum Motorsports, ma il finlandese non è l’unico pilota che ha dei problemi ad essere pagato.

Daniel Ricciardo, prossimo pilota Red Bull, ha rivelato che la questione è stata recentemente trattata in una riunione dell’associazione dei piloti, la GPDA. “Non è piacevole trovarsi in una situazione del genere, soprattutto se si è dei campioni del mondo” ha detto l’australiano a ESPN F1. “Naturalmente alcune squadre hanno delle difficoltà economiche, ed anche questo non è bello da vedere, ma questi sono dei conti da fare all’inizio dell’anno. Quando si firma un contratto con un pilota bisognerebbe essere sicuri di potergli pagare la cifra pattuita”.

“Purtroppo temo che lui non sia l’unico a trovarsi in questa brutta situazione. La Formula 1 è il top del motorsport mondiale, se un pilota come Raikkonen ha delle difficoltà ad essere pagato significa che è l’intera categoria a non essere in forma. Dobbiamo trovare una soluzione come gruppo a questo problema: anche la GPDA discute di queste questioni, è necessario fare qualcosa. Non posso entrare nello specifico, ma sappiamo che al momento c’è più di un pilota le cui aspettative economiche non sono state rispettate”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Un Commento su “Ricciardo: “La Formula 1 non è in buona forma””
sundance76 dice:

Ottimo, così vedremo meno gigantismo pagliaccesco…

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO