Ricciardo:

Ricciardo: "Ho detto a Grosjean che è un idiota"

di 31 Maggio 2013, 16:30

Daniel Ricciardo attacca apertamente il pilota della Lotus, Romain Grosjean, per il contatto che il francese ha provocato nelle fasi finali dalla gara a Monaco. Grosjean, che nei tre giorni su cui si estende il weekend di gara ha sempre distrutto la propria vettura, ha malamente tamponato l’australiano in uscita dal tunnel.

Il francese si era difeso sostenendo che Ricciardo avesse frenato troppo presto, ma terminata la gara i commissari hanno assegnato a Grosjean dieci posizioni di penalità da scontare in griglia a Montreal il prossimo fine settimana.

La mia gara è finita veramente male, e quando ti trovi in una situazione simile ti vuoi sfogare; avrei voluto dirgli di peggio, ma mi sono limitato ad un “sei un idiota”. Quando siamo andati all’incontro con gli steward a fine gara non avevo niente da dire. Abbiamo confrontato i dati e guardato le immagini, ed era chiaro che fosse accaduto esattamente ciò di cui mi ero subito reso conto. C’era anche Tom Kristensen, lui ha grande esperienza e ha compreso subito la dinamica dell’incidente.

L’unica nota positiva di tutto ciò” ha concluso Ricciardo “e che, almeno, non ero nei primi dieci, sarebbe stato decisamente peggio perdere dei punti.

Condividi