Renault: le novità della Power Unit per la stagione 2015

F1Regolamento
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
29 Gennaio 2015 - 08:55
Home  »  F1Regolamento

Cyril Abiteboul è tornato a parlare di cosa sia cambiato in Renault per il 2015.

“Nel 2014 non abbiamo sofferto di una mancanza di risorse o di finanze, anzi, semplicemente le finanze non sono state usate nei tempi giusti e al massimo delle possibilità” ha spiegato. “Sapevamo cosa ci sarebbe stato da fare in inverno e sapevamo cosa era stato guadagnato – abbiamo fatto un grande passo in avanti in termini di performance e siamo più affidabili e in questa pausa, tra una stagione e l’altra, abbiamo fatto altri passi in avanti”.

“Non sappiamo dove siano gli altri: potremmo non aver colmato tutti i divari, ma siamo sicuri di aver fatto un lungo percorso di recupero nella scorsa stagione. Dobbiamo chiudere il divario il più possibile e dobbiamo dare alla Red Bull e alla Toro Rosso una monoposto competitiva su tutti i circuiti”.

Rob White, chief techincal officer della Renault, ha dichiarato che la nuova Power Unit sarà decisamente diversa da quella del 2014: “Abbiamo fatto qualche cambio sostanziale, per guadagnare performance e affidabilità – abbiamo aggiornato qualsiasi sistema e sottosistema: i cambiamenti principali riguardano il motore interno di combusione, il turbocharger e la batteria. Abbiamo rivisto il concept del sistema di scarichi, come permesso dalle regole del 2015. Il compressore è più efficiente, mentre i sistemi di recupero di energia sopportano un utilizzo più pesante”.

“Abbiamo anche ‘ripulito’ e raffinato il blocco motore, per poterlo adattare meglio al telaio. Molti sistemi e molte funzioni sono state razionalizzate e semplificate per rendere più agevole quest’operazione. C’è poco in comune tra le Power Unit del 2014 e del 2015” ha spiegato White.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)