F1 | Red Bull nel 2016 con Mercedes?

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
28 Novembre 2015 - 11:45
Home  »  F1

Ormai sappiamo che Red Bull sarà in F1 anche nel 2016, ma quello che emerge dalla conferenza stampa dei team ad Abu Dhabi è che la gran sorpresa potrebbe essere la motorizzazione Mercedes. Horner ha infatti chiarito che “Abbiamo un accordo per il prossimo anno, e saremo sulla griglia ma non possiamo ancora annunciare quest’accordo nei dettagli, potete chiedere a Toto” riferendosi a Toto Wolff. Sarebbe un gran colpo, dato che per alcuni momenti si è temuto addirittura per la scomparsa della Red Bull dal circus.

“Non è un segreto che, durante l’estate, Dietrich Mateschitz sia diventato parecchio disilluso verso la F1, con la direzione che ha voluto intraprendere. Lui è probabilmente il sostenitore più accanito della F1 degli ultimi anni. La Red Bull è quella che ha investito più di tutti, nella pubblicità, nella promozione, nei programmi per giovani piloti, ha 1500 impiegati nella sua struttura”.

“La maggior parte del budget promozionale della Red Bull è speso per la F1, quindi Mateschitz quest’estate ha avuto delle preoccupazioni su un eventuale ritorno che la F1 avrebbe potuto dare. Quindi ci ha pensato e ha deciso che c’è troppo in ballo per abbandonare questo sport, e so che lui vuole che la Red Bull torni alla sua vecchia gloria. Abbiamo alcune sfide davanti, per ottenere tutto questo. Il 2016 rimarrà un anno di transizione per noi e speriamo di avere una Power Unit più accessibile per tutti gli altri team indipendenti” ha concluso Horner.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO