Qualifiche GP di Spagna: Rosberg in pole davanti a Hamilton e Vettel. 7° Raikkonen

F1GP SpagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
9 Maggio 2015 - 15:15
Home  »  F1GP SpagnaGran Premi

E’ di Nico Rosberg la pole position del Gp di Spagna 2015. Il pilota tedesco della Mercedes, in spolvero in questo weekend, ha girato in 1.24.681 lasciando a oltre due decimi il compagno di squadra e campione in carica Lewis Hamilton, che scatterà al suo fianco nella gara di domani.

Sebastian Vettel, con una SF15-T dotata di upgrade, centra il massimo possibile piazzandosi in seconda fila, con il terzo tempo a quasi 8 decimi di distacco dalle frecce d’argento. Sarà Valtteri Bottas a condividere con lui la seconda linea sulla griglia di partenza, con la Williams.

Incredibile terza fila per il duo terribile della Toro Rosso. A dimostrazione che i problemi della Red Bull non sono tutti nella power unit Renault, Carlos Sainz Junior e Max Verstappen conquistano quinta e sesta posizione, a circa un secondo e mezzo dalla vetta.

Per arrivare a Kimi Raikkonen bisogna scendere in quarta fila. Il pilota finlandese, con una Ferrari senza aggiornamenti, partirà settimo affiancato da Daniil Kvyat, che salva il sabato Red Bull con l’ottavo tempo. Il compagno Ricciardo partirà decimo, in quinta fila, dietro a Felipe Massa, con l’altra Williams. Sabato complicato per il brasiliano.

Dall’undicesima posizione in poi le coppie sono definite. Due Lotus (Grosjean e Maldonado), due Mclaren ancora in crisi (Alonso davanti a Button), due Sauber (Nasr – Ericsson), due Force India (Hulkenberg e Perez), e per finire le due Manor di Stevens e Merhi.

In Q1 eliminati Ericsson (Sauber), Hulkenberg e Perez (Force India), Stevens e Merhi (Manor)

In Q2 eliminati Grosjean e Maldonado (Lotus), Alonso e Button (Mclaren), Nasr (Sauber)

I tempi delle qualifiche.

qualifiche-spagna

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO