Qualifiche GP d'Australia 2015: Hamilton in pole su Rosberg e Massa

Qualifiche GP d'Australia 2015: Hamilton in pole su Rosberg e Massa

di 14 Marzo 2015, 08:13

Non cambia nulla nella prima fila. E' tutta Mercedes la front row del Gran Premio d'Australia 2015, con Lewis Hamilton che rifila il primo schiaffone dell'anno al resto del gruppo e soprattutto al compagno Nico Rosberg, che abortisce il primo giro buono della Q3 e resta dietro di 6 decimi rispetto al compagno. 1.26.327 il tempo straordinario dell'inglese, 1.26.921 quello del tedesco.

Le buone notizie arrivano dalla Ferrari. Felipe Massa agguanta il terzo tempo per pochi millesimi all'ultimo giro buono su Sebastian Vettel, quarto, e su Kimi Raikkonen, quinto ma vicinissimo al compagno. La Ferrari ha migliorato nettamente rispetto all'anno scorso.

Valtteri Bottas è sesto con l'altra Williams. Un errore nel finale del suo ultimo giro gli ha tolto la possibilità di lottare per la seconda fila.

Daniel Ricciardo mette in settima posizione, ma a due secondi netti dalla Mercedes, una Red Bull problematica. La sorpresa è Carlos Sainz jr, che a dispetto dei pronostici mette dietro e non di poco Max Verstappen e porta la Toro Rosso in ottava posizione.

La quinta fila è tutta Lotus, che torna in Q3 e chiude la top ten con Grosjean nono e Maldonado decimo.

Malissimo la Mclaren, che occuperà l'ultima fila.

Nasr (Sauber), Verstappen (Toro Rosso), Kvyat (Red Bull), Hulkenberg e Perez (Force India) esclusi dal Q2.

A parte le Manor che non hanno girato, eliminate in Q1 le due Mclaren di Button e Magnussen e la Sauber di Ericsson.

I tempi di sessione.

quali

Condividi