Qualifiche GP Bahrain: Hamilton in pole, Vettel al suo fianco

di 18 aprile 2015, 18:20 Condividi
Qualifiche GP Bahrain: Hamilton in pole, Vettel al suo fianco

E' ancora Lewis Hamilton a comandare nelle qualifiche. La prima posizione per la partenza del GP del Bahrain è dell'inglese, che con la Mercedes segna un tempo di 1.32.571. Al suo fianco partirà un ottimo Sebastian Vettel, che con la Ferrari si conferma in forma e si ferma a quattro decimi dal campione del mondo in carica.

Male, rispetto al compagno di squadra, Nico Rosberg. Il tedesco è in terza posizione ma pesano i cinque decimi e mezzo rimediati con la stessa vettura. Kimi Raikkonen conclude le prime due file a scacchiera, a un decimo da Rosberg e due e mezzo da Vettel.

Terza fila di proprietà Williams, con Bottas davanti a Massa di circa tre decimi. Sembrava che le due vetture motorizzate Mercedes potessero insediare la seconda fila ma, alla fine, l'ultimo giro ha stabilito le gerarchie.

Quarta fila per Daniel Ricciardo che salva per ora il weekend Red Bull e Nico Hulkenberg che compie il solito miracolo con una Force India non proprio all'altezza. Quinta fila per Carlos Sainz con la Toro Rosso e Romain Grosjean che dà un senso alla Lotus al posto del suo compagno di squadra.

Fernando Alonso è 14° con la Mclaren, mentre Jenson Button si è fermato in Q1 dopo aver saltato anche prima e seconda sessione di libere. L'inglese ha girato, praticamente, solo nelle terze libere di questa mattina.

Esclusi in Q2 Perez (Force India), Nasr (Sauber), Ericsson (Sauber), Alonso (Mclaren) e Verstappen (Toro Rosso)

Esclusi in Q1 Maldonado (Lotus), Kvyat (Red Bull), Stevens (Manor), Merhi (Manor) e Button (Mclaren)

I tempi di sessione.

qualifiche-bahrain

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.