F1 | Red Bull ha presentato online la RB14

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
19 Febbraio 2018 - 13:10
Home  »  F1

Red Bull ha presentato questa mattina tramite i suoi Social ed il suo sito internet la nuova monoposto per la stagione 2018 di Formula 1.

La RB14, questo il nome annunciato della vettura, si presenta in livrea probabilmente temporanea dedicata (per i test sarà mostrata quella definitiva), caratterizzata da toni opachi nero-blu con sponsorizzazioni bianche. Non si tratta della prima volta di una livrea temporanea: era infatti già successo negli anni precedenti che altre monoposto del team austriaco, come ad esempio la RB12, venissero presentate con colori a tratti psichedelici per questioni di marketing ma anche per nascondere qualche novità tecnica durante le prime giornate di prove in pista.

La RB14 è la terza vettura a mostrarsi dopo Haas e Williams. Tutte e tre le monoposto viste fino ad ora presentano soluzioni davanti alle pance che ricordano quanto visto sulla Ferrari SF70-H. Haas è sicuramente quella che ha “prelevato” di più dall’ultima rossa, Williams ha intepretato diversamente il concetto mentre Red Bull ha optato per qualcosa di leggermente diverso con la parte superiore delle pance che si prolunga a formare delle ali.

Come già annunciato è presente la sponsorizzazione Aston Martin, che a partire da questa stagione diventa Title Sponsor del team austriaco. Confermatissimi, ovviamente, i piloti Daniel Ricciardo e Max Verstappen, che confidano in una Power Unit Renault più efficiente per poter lottare alla pari con Mercedes e Ferrari.

Domani sarà il turno di Renault R.S.18 e Alfa Romeo Sauber C37.
Seguono altre immagini della nuova RB14, che è già alle prese con uno shakedown a Silverstone.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO