Prove libere 3 a Melbourne: Hamilton al top, dietro Vettel e Rosberg

F1GP AustraliaGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
14 Marzo 2015 - 05:12
Home  »  F1GP AustraliaGran Premi

E’ di Lewis Hamilton il miglior tempo nella terza e ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche del GP d’Australia 2015.

Il pilota della Mercedes ha girato in 1.27.867, più lento del tempo di ieri di Nico Rosberg ma con una pista a sua volta leggermente più lenta rispetto la venerdì. Al secondo posto Sebastian Vettel con la Ferrari, a 7 decimi di distanza dall’inglese. Nell’ultimo tentativo sia Hamilton che Vettel hanno alzato il piede nonostante stessero migliorando i loro crono e nei primi due settori erano distanti circa tre decimi.

Terzo tempo per Nico Rosberg, apparso un po’ nervoso a fine sessione dato il secondo di distacco dal compagno. Si confermano le Williams di Bottas e Massa in quarta e quinta posizione, mentre Kimi Raikkonen è sesto a un secondo e uno.

Si rivedono le Lotus nella top ten, con Grosjean davanti a Maldonado, mentre Carlos Sainz con la Toro Rosso e Felipe Nasr con la Sauber chiudono i primi 10 posti.

Male la Red Bull, afflitta da problemi tecnici su entrambe le vetture. Ricciardo è 15°, Kvyat 18° e ultimo. Tra di loro le due Mclaren di Magnussen e Button, in crisi profondissima.

Alle 7 le qualifiche.

I tempi di sessione.

fp3

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO